Telepass è il servizio autostradale italiano che consente ali automobilisti di oltrepassare i pedaggi, grazie all’addebito sul proprio conto corrente. Con il numero verde si potrà contattare l’assistenza clienti.
La società fornisce i suoi contatti telefonici e online, affinché gli utenti possano richiedere il cambio targa, l’assistenza stradale e l’eventuale gestione e modifica del contratto.
Telepass assistenza clienti: numero e orari
Il call center addetto all’assistenza clienti mette a disposizione il numero (quest’ultimo non sarà gratuito)
840.043.043
qualora si chiamasse dall’estero il recapito telefonico sarà
+39.055.5104219
La chiamata si potrà effettuare ai seguenti giorni e orari: da lunedì a venerdì (6 giorni su 7), dalle 8.00 fino alle 20.00, invece il sabato il customer care è disponibile sempre a partire dalle 08:00 fino alle 17:00.
Numero verde per l’assistenza stradale
Telepass mette a disposizione il seguente numero verde
800.108.108
dedicato all’assistenza stradale. Quest’ultimo supporto vale per tutti i clienti che hanno aderito all’abbonamento premium.
La convenzione con Allianz Global Assistance garantirà a sua volta assistenza nei seguenti casi:
- Incidenti, guasto meccanico o incendio;
- Il veicolo esce fuori dalla strada e necessita di un recupero;
- Guasto all’automobile (grave superiore alle 8 ore), si può richiedere una macchina sostitutiva;
- Sconto pari al 10% sulla manodopera in una auto-officina convenzionata con Allianz;
- Trasporto garantito in taxi per il passeggero con il veicolo danneggiato;
- Massimo due notti in albergo, nel contempo che il veicolo sia stato riparato;
- Colloquio telefonico con un medico, qualora si fosse verificato un malessere in autostrada;
- Autista garantito qualora si necessitasse il trasporto del guidatore, sia per malattia, infortunio o nell’attesa che il veicolo venga recuperato, alla propria residenza. Spese escluse: carburante, pedaggi, eventuali traghetti etc;
Per l’approfondimento suggeriamo di leggere i termini e condizioni di Allianz Global Assistance.
Cambio targa Telepass: come richiederlo
Per il cambio targa Telepass non è previsto alcun numero verde, bensì un contatto online attraverso il modulo dedicato all’interno dell’area riservata o in alternativa alla sezione apposita.
Sulla pagina di cui sopra, per sostituire la vecchia targa con la nuova sarà sufficiente inserire il codice ID (composto da 16 caratteri e ottenuto successivamente alla sottoscrizione del contratto).
In seguito sarà essenziale immettere ulteriori dati, quali: numero di telefono, username e password (da scegliere sul momento) e infine scrivere la propria e-mail.
Contatti online: come inviare una segnalazione
In alternativa al numero verde oppure ai contatti telefonici, Telepass concede la possibilità di inviare più segnalazioni tramite il form online.
All’interno della quale si potrà richiedere:
- Gestione del contratto Telepass;
- Metodi di pagamento;
- Abbonamento premium;
- Richiedere l’assicurazione;
- Richiedere la fattura e relativi addebiti;
- Domande per assistenza (PuntoBlu o Contact-Center);
- Informazioni sulla privacy policy