Numero telefonico di Sky per l’assistenza clienti

Come fare per contattare il servizio clienti di Sky? Purtroppo non esiste un numero gratuito, quindi se non vogliamo pagare l’importo relativo alla chiamata dobbiamo scegliere il numero per l’assistenza con il nastro registrato, oppure l’assistenza in chat. Vediamo nel dettaglio come funziona questo servizio.

Assistenza clienti Sky: numero

Il numero che dobbiamo comporre è il 199 100 400 che, come abbiamo detto, non è un numero verde. Si tratta di un’assistenza telefonica che prevede un costo di  0,15€ Iva inclusa per ogni minuto di conversazione, escluso lo scatto alla risposta. Dal cellulare, invece, la tariffa dipenderà dal gestore telefonico.

Dopo un breve messaggio commerciale e l’avviso per la tutela della privacy dell’utente, risponde un operatore che tenterà di fornire l’assistenza necessaria telefonicamente. A volte può risultare necessario richiedere l’intervento di un tecnico, e in questo caso l’assistenza è domiciliare e a pagamento.

Possiamo contattare il numero indicato dalle 8:30 alle 22:30 ogni giorno. Consigliamo di tenere sempre a portata di mano il codice cliente Sky, perché sarà la prima cosa che gli operatori ci chiederanno.

Un altro numero di telefono Sky che possiamo contattare è lo 02 917 171: si tratta di un’area Fai da Te al quale rivolgersi in qualsiasi momento, 24 ore su 24, seguendo la voce guida del nastro registrato.

Assistenza sky on line

L’assistenza clienti Sky online è affidata a un servizio di chat online a cui possiamo accedere tramite registrazione nella sezione contatti del portale ufficiale di Sky https://assistenza.sky.it/contatta-sky: il servizio è attivo dalle 10:00 alle 22:00 ogni giorno.

Il portale di Sky è molto intuitivo, puoi riuscire a capire che tipo di assistenza richiedere grazie alla suddivisione delle aree tematiche per tipologia di servizio richiesto:

  • Assistenza Tecnica
  • Fatture e Pagamenti
  • Offerte Commerciali
  • Gestione Abbonamenti
  • Sky sul Digitale Terrestre
  • Netflix
  • Gestione Sky ID
  • Informazioni sul Contratto
  • Reclami

All’interno dell’area dell’assistenza tecnica ci sono ulteriori suddivisioni: ad esempio puoi scegliere tra l’assenza di segnale, problemi con il decoder, guasto del telecomando, problemi con la Smart Card e molto altro. Entrando nelle pagine specifiche di ogni problema è possibile addirittura scaricare delle guide.

Se non riusciamo a risolvere il problema così, all’interno della specifica area possiamo inviare una mail con la richiesta di intervento.

Contatti telefonici Sky: richiesta assistenza per SMS

Se sei già cliente Sky puoi richiedere assistenza anche via SMS: è sufficiente inviare un messaggio al numero 39 39 100 400 con il codice cliente e sarai ricontattato entro un paio d’ore, sempre tramite SMS.

Sarà possibile richiedere informazioni sullo stato dei pagamenti, sulle specifiche dell’abbonamento e la gestione dei pacchetti. Anche in questo caso il costo dipende dal gestore telefonico, quindi bisogna prima informarsi per non avere brutte sorprese.

Assistenza tecnica Sky       : a chi rivolgersi?

Sky si appoggia a moltissime ditte private di antennisti sparse su tutto il territorio nazionale: ad esempio, se hai bisogno di un antennista a Roma puoi certamente chiamare gratuitamente il numero 06 9450 2941: richiedi l’assistenza tecnica Sky di cui hai bisogno.

Potrai ricevere subito una prima assistenza telefonica, seguita da un preventivo gratuito nel caso in cui si tratti di un guasto per cui è necessario un intervento mirato. Per sostituzioni o riparazioni particolarmente impegnative, poi, è previsto anche un sopralluogo, ad esempio se stiamo parlando di antenne centralizzate.