Trenitalia, numeri di telefono per parlare con un operatore del servizio clienti

Trenitalia è la compagnia nazionale italiana per il traffico ferroviario, essa garantisce servizi efficaci ed efficienti ed è contattabile in svariati modi: telefonicamente con dei numeri telefonici speciali dedicati che essendo operativi 24 ore su 24 potrete contattare in qualsiasi momento quando ne avrete bisogno.E’ possibile contattare Trenitalia anche dal sito della compagnia e chiedere assistenza online. Diversamente potrete recarvi nella stazione ferroviaria più vicina a voi e chiedere al personale di sportello.

TrenItalia servizio clienti

  • Trenitalia: il numero di telefono per chiamare il call center per l’assistenza clienti di Trenitalia è sempre a vostra disposizione (h 24), attraverso gli operatori telefonici potrete:
  1. digitando 1 procedere all’acquisto di un biglietto;
  2. digitando 2 chiedere un cambio prenotazione o un rimborso;
  3. digitando 3 richiedere normali informazioni;
  4. digitando 4 chiedere opzioni di assistenza su Carta Freccia ed il sito trenitalia.com: per acquisto biglietti, cambio prenotazioni ed informazioni.

Il costo del servizio di assistenza telefonica clienti di Trenitalia costa, per chi chiama da telefono fisso: € 0.35 come scatto alla risposta e successivamente € 0.549 al minuto. Per i cellulari da verificare con i relativi gestori.

89 20 21

  • Trenitalia numero per informazioni per chi chiama dall’estero: se sei all’estero e desideri contattare Trenitalia puoi chiamare il numero di telefono che segue, attenzione però durante la giornata potrete parlare con un operatore, mentre di notte (dalle 00.00 alle 06.59 del mattino) sarà attiva una casella vocale dove potrete lasciare un messaggio: il giorno successivo un operatore di Trenitalia vi ricontatterà.

+ 39 06 6847 5475

  • Trenitalia servizio informazioni:
    Un numero telefonico sempre attivo per avere informazioni di carattere generale è il seguente:

06 30 00

Attraverso questo numero di telefono potrete ottenere le seguenti informazioni:

  1. digitando 1 informazioni sugli orari dei treni;
  2. digitando 2 informazioni relative alla circolazione dei treni (compresi scioperi e/o ritardi dovuti a guasti o incidenti), e chiedere il binario di arrivo o di partenza;
  3. digitando 3 potrete richiedere un rimborso, un cambio prenotazione o informazioni varie sulle conciliazioni;
  4. digitando 4 potrete ascoltare radio FFSS news e conoscere tutte le ultime notizie sul traffico ferroviario;
  5. digitando 5 potrete fare richiesta per assistenza clienti con mobilità ridotta.

 

  • TrenItalia assistenza disabili:
    per tutte le richieste di assistenza per persone con disabilità o mobilità ridotta è possibile contattare le Sale Blu di Trenitalia attraverso un numero verde (contattabile da rete fissa):

800 90 60 60

Oppure per chi chiama da cellulare è possibile chiamare il numero:

02 32 32 32

Sito ufficiale in Italia:www.trenitalia.com