Aziende online: contenuti e web marketing di Davide Dall’Acqua

Davide Dall’Acqua è un professionista specializzato in video strategist. Il content marketing è stato da sempre il punto forte delle sue creazioni online. Il mondo digitale con il passare del tempo ha subito delle trasformazioni: dal semplice contenuto scritto, si è passati alle immagini, per poi arrivare ai filmati (sia brevi che lunghi).

Il professionista Dall’Acqua è in grado di aiutare le imprese italiane che desiderano perfezionare la loro comunicazione, instaurando un rapporto più ampio con la propria community. Allo stesso tempo, un video specialist è in grado di contribuire alla notorietà e visibilità di un brand appena nato (per le startup), oppure di un professionista che necessita di essere maggiormente conosciuto.

Chi si occupa di marketing strategico attraverso i video, lo fa sfruttando delle competenze trasversali: neuromarketing, analisi dei dati, studio del linguaggio audio visivo con uno studio approfondito del target di riferimento di un determinato settore.

Sempre più aziende vogliono portare la propria mission online

Affermato professionista del settore Davide Dall’Acqua mette a disposizione dei suoi clienti il suo bagaglio di esperienza. Entrare in partnership con lui assicura tutta la professionalità necessaria per emergere nel mare magnum del web.

I servizi offerti sono essenzialmente tre:

  1. Video personal branding: ogni video necessita di una comunicazione ben studiata. Basti pensare che TikTok, Instagram e ad esempio Pinterest, sono canali d’acquisizione contatti differenti l’uno dall’altro, e chiaramente hanno una community altrettanto diversa.
  2. Web marketing per piccole e medie imprese: non esiste azienda che non abbia bisogno di esser presente e visibile sui canali online. Vengono studiati i contenuti ideali per una impresa, affinché in base al suo target essa può ricevere il traffico convertibile in azioni di acquisto.
  3. Strategia comunicativa: spesso erroneamente si pensa che la comunicazione sia una strategia di crescita superflua. In verità, soprattutto durante le fasi iniziali di start-up, sarebbe la prima mossa intelligente che ogni azienda dovrebbe mettere in pratica per ottenere successo.

Comunicare efficacemente con il proprio target di possibili clienti è una tecnica di essenziale importanza. Grazie ad essa nel medio e lungo termine, si avrà la possibilità di poter vendere i propri servizi e prodotti attraverso la familiarità che deriva dalla conoscenza e dalla presenza continuativa sul mercato.

Sempre più imprese necessitano di una strategia di digital marketing partendo dalle basi: aumento di brand awareness, business plan con annessi obiettivi da raggiungere, conoscenza della consapevolezza d’acquisto del proprio target e così via.

Il digital marketing è un ottimo canale di sponsorizzazione, grazie al quale è possibile ricorrere all’analisi dei dati nel modo più preciso possibile. Grazie a dei tool associati allo studio analitico, è possibile calcolare il ritorno sull’investimento (ROI), evidenziando in questo modo i punti deboli e vincenti di una strategia.

Andranno sicuramente valutate le spese pubblicitarie superflue o che semplicemente non ci gratificano a livello di risultati. La soluzione migliore è quella di optare per una strategia puntando a volte sulla novità oppure al contrario sulla tradizione. Video che puntano a differenti obiettivi potrebbero esser responsabili del successo di una determinata campagna di marketing.

Se sei una azienda o una startup in cerca di un professionista “video specialist” o che sia in grado di sponsorizzare la tua attività digitale, potrai contattare Davide Dall’Acqua tramite indirizzo di posta elettronica: [email protected] oppure al suo recapito telefonico 3401084837.