Enel il colosso italiano storico per la gestione del servizio di energia elettrica ha unificato la risposta alle molteplici domande di fornitura luce e gas e propone nuovissime occasioni contrattuali per ottenere piani tariffari sia per la luce sia per il gas con un risparmio veramente notevole. Per avere informazioni dettagliate o per aderire al piano tariffario scontato (con un risparmio di oltre 230 euro all’anno) potete contattare il numero verde del servizio clienti.
Enel contatti
- Enel numero verde: per contattare il servizio clienti di Enel (servizio elettrico e servizio gas) è sufficiente chiamare il numero verde gratuito:
800 900 860
Il servizio è operativo tutti i giorni (compresi sabato e domenica, esclusi i festivi) dalle ore 7.00 del mattino fino alle ore 22.00. Il numero verde del servizio clienti Enel è gratis sia per chi chiama da fisso e sia per chi chiama da telefono cellulare.
- Se ti trovi all’estero ed hai bisogno di chiamare il servizio clienti di Enel, servizio elettrico e gas puoi comporre il seguente numero di telefono:
+39 06 645 11012
- Chi desidera comunicare ad ENEL l’autolettura del proprio contatore può farlo gratuitamente utilizzando il seguente numero verde del servizio clienti:
800 900 837
- Enel mette a disposizione dei numeri verdi da utilizzare come fax completamente gratuiti per la richiesta di informazioni su luce e gas:
Servizio elettrico 800 046 311
Servizio gas 800 997 736
- In caso abbiate ricevuto un sollecito di pagamento per una bolletta e vogliate inviare la dimostrazione dell’avvenuto pagamento potete inviare un fax al seguente numero verde:
800 903 727
- In caso abbiate ricevuto un preavviso per il distacco o sia avvenuto il distacco della fornitura e vogliate inviare la dimostrazione dell’avvenuto pagamento potrete inviare un fax al seguente numero verde:
800 066 386
- Per inviare comunicazioni fax relative a forniture straordinarie è attivo il seguente numero:
0864 303 117
- Per inviare comunicazioni fax dall’estero è attivo il seguente numero:
+39 02 329 81 107
Gli operatori del call center operativo come servizio assistenza clienti di Enel sono a disposizione della clientela per le seguenti operazioni:
- Attivazione o cessazione di un contratto.
- Modificare il carico attivo del tuo contratto (potenza impegnata).
- Dare comunicazione sulla lettura del vostro contatore.
- Chiedere chiarimenti e informazioni su consumi, bollette e pagamenti.
- Fare richiesta per avere la domiciliazione bancaria dei pagamenti delle bollette.
- Fare richiesta di riallaccio fornitura a seguito di distacco.
- Sporgere reclami.
Sito ufficiale in Italia: www.enel.it