I numeri di telefono dell’assistenza clienti Eon

Eon è una società energetica che opera nel mercato della fornitura dell’energia elettrica e del gas, operando sia a livello europeo che mondiale. Le offerte di gas e luce Eon sono rivolte sia a utenze business che private. Sono disponibili diversi numeri di telefono per parlare con un operatore Eon e ottenere assistenza per qualsiasi tipo di problematica.

Il numero verde Eon per gli utenti privati

Per parlare con un operatore Eon gli utenti privati possono chiamare il numero verde 800999777, che è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza esclusione anche per i giorni festivi. Questo numero di telefono è raggiungibile anche da rete mobile e rimane completamente gratuito. Per chi chiama dall’estero, invece, il numero di telefono è lo 0291646102, con un costo della tariffa in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico.

Come parlare con un operatore

Per riuscire a parlare con un operatore Eon, dopo aver composto il numero verde 800999777 la voce registrata proporrà diverse possibilità con diverse selezioni da effettuare in base al servizio di cui si ha bisogno. Ecco i tasti da premere:

    • Tasto 0 – Per i nuovi clienti per ricevere informazioni commerciali sulle nuove offerte;
    • Tasto 1 – Per i clienti Eon che voglio ricevere informazioni sul proprio contratto;
    • Tasto 3 – Per ricevere informazioni sui premi maturati con la fornitura energetica;
    • Tasto 7 – Per i clienti che hanno sottoscritto un contratto con il regime di Maggior Tutela;
    • Tasto 8 – Per ricevere informazioni e chiarimenti sulla propria bolletta.

Il numero verde Eon per gli utenti business

Per chi ha un’utenza business con Eon può parlare con un operatore chiamando il numero verde 800999222, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 (anche i giorni festivi). Questo numero è raggiungibile in maniera completamente gratuita sia chiamando da rete fissa che chiamando da rete mobile. Per chi si trova all’estero è invece disponibile il numero di telefono 0291646103 con la tariffazione a pagamento in base al proprio contratto telefonico. Dopo aver composto il numero di telefono business si potrà sceglier tra le seguenti opzioni per poi parlare con un operatore Eon:

  • Tasto 0 – Per i nuovi clienti per conoscere le nuove offerte commerciali;
  • Tasto 1 – Per i clienti Eon per ricevere informazioni sul contratto inserendo il proprio codice cliente;
  • Tasto 2 – Per ricevere maggiori informazioni sul contratto inserendo la propria partita IVA.

L’autolettura

È disponibile anche un contatto telefonico per inviare l’autolettura. Questo è il numero verde 800647764, oppure il numero di telefono 0291646101, a pagamento, per chi chiama dall’estero.