Arrivata quasi negli anni 2000, oggi Eolo conta più di un milione di clienti con la quale riescono a navigare a velocità piuttosto elevate, grazie alla banda ultra–larga.
L’assistenza clienti del fornitore di internet ad alte velocità mette a disposizione il proprio numero verde, qualora si volessero ottenere informazioni per aderire al servizio o altri contatti per effettuare una segnalazione guasti o domande tecniche.
Chiunque volesse conoscere le offerte internet di Eolo o ricevere più informazioni per diventare cliente, la soluzione più semplice è quella di contattare il numero verde sia da rete mobile che fissa:
Numero verde Eolo: 800.966.030
Mentre per chi telefonasse dall’estero il numero da comporre sarà
+39.02.3700858
In questo la tariffa sarà soggetta alle condizioni proposte in fase contrattuale dal proprio operatore telefonico.
Eolo assistenza clienti: segnalare guasti o reperire informazioni
Non poteva mancare chiaramente il supporto a coloro che sono già clienti. Infatti sia in caso di informazioni relative a bollette, volture o pagamenti, si potrà contattare il reparto amministrativo.
Viceversa, per guasti, malfunzionamenti o problemi relativi all’assenza di linea internet, non resta che chiedere supporto alla sezione tecnica. I metodi per contattare entrambe le sezioni sono:
- Al numero di telefono 02.3700851 (sia da rete mobile che fissa). In questo caso sarà sufficiente chiamare seguendo gli orari predisposti:
Da lunedì al venerdì, dalle 09:00 fino alle ore 20:00, mentre nel week-end (sabato e domenica) dalle 09:00 fino alle ore 18:00. - In chat; gli operatori online seguono gli stessi orari del supporto telefonico.
- Aprendo un ticket;
Qualora si scegliesse quest’ultima opzione bisognerà accedere all’area privata con le proprie credenziali e successivamente aprire un ticket per l’assistenza.
Moduli e documenti utili per il servizio internet
Oltre il numero verde per chi desiderasse diventare clienti o i contatti telefonici e online per ottenere più informazioni o segnalare malfunzionamenti, un’altra sezione importante è relativa ai moduli e documenti di Eolo.
Abbiamo deciso di allegare quelli più importanti e che potrebbero tornare utili nella routine quotidiana:
- Come leggere la fattura;
- Richiedere la portabilità;
- Richiesta di Portabilità per Clouditalia;
- Consentire il proprio numero in elenco;
- Accesso al registro delle proprie chiamate;
Gli allegati qui sopra esposti (in PDF) sono utili e veloci, per ottenere una risposta a quelle domande frequenti, senza la necessità di ricorrere al contatto telefonico con il team di supporto Eolo.